Corpus Domini

Il nostro calendario liturgico ambrosiano riporta al giovedì la solennità del Corpus Domini. L’adorazione eucaristica notturna caratterizzerà tale
giornata per contemplare la presenza misteriosa del Signore Gesù nel sacramento eucaristico e comprendere nella luce di Dio la bellezza della propria esperienza di figli di Dio, grande e significativa anche nei momenti cruciali: l’esempio di Gesù è forza e sostegno… Inoltre l’adorazione ci da modo di riparare a tanto male che si compie nelle tenebre della notte del mondo.
La chiesa rimarrà aperta tutta notte tra giovedì e venerdì: chiunque potrà entrare a pregare in silenzio. L’invito è particolare per i gruppi parrocchiali: possono ritrovarsi per un momento comune di preghiera (basterà organizzarsi)…
L’adorazione eucaristica sarà riproposta comunitariamente alle 15.30 di domenica 14 giugno. Un’altra occasione importante per testimoniare la fede nell’Eucaristia sarà la processione che seguirà la Messa delle ore 18.00 di domenica (partendo dalla chiesa parrocchiale, passerà per via Roma, I° Maggio, S. Bernardo, Trieste, Piazza Europa… per concludersi in chiesa).
Alla processione sono attesi, insieme con gli adulti, tutti i ragazzi, in particolare i neo-comunicati (con l’abito bianco) e i cresimandi.

Don Giuseppe Colombo