Stefano diventerà “lettore”

Sabato 27 febbario nel Seminario di Venegono, Stefano Cardani sarà “lettore”.

Stefano non diventa “lettore” come chi semplicemente “legge in chiesa”. Ma la Chiesa, il Vescovo, gli affida ufficialmente il compito di annunciare la Parola di Dio, pubblicamente, come servizio alla fede del popolo di Dio e come impegno a mostrare vissuto nella vita quotidiana ciò che legge nella Sacra Scrittura. Ecco il messaggio che ci ha mandato:

Ciao a tutti amici carissimi,

vi invito sabato 27 Febbraio alle ore 10:00 al Seminario di Venegono Inferiore (via Pio XII, 32): in questa giornata io e i miei compagni di classe veniamo istituiti lettori per mano del Vescovo durante la Celebrazione Eucaristica delle 10:30. Sono due i significati di questo ministero che ci viene affidato: il primo è l’impegno che prendiamo con la Chiesa e con Gesù di ascoltare ogni giorno la Parola di Dio meditandola; il secondo è la possibilità di poter proclamare la Parola di Dio durante la S.Messa. E’ un passo importante che mi accompagna verso la decisione definitiva. Siccome è tale voglio condividere questa gioia immensa con voi che ormai da qualche anno mi siete vicino!

Poi la festa continua perchè dopo la Celebrazione Eucaristica c’è un fantastico aperitivo in Quadriportico!!! Vi aspetto numerosi!!! :)))

Con affetto e ricordo nella preghiera

Stefano

La partenza per chi parteciperà alla celebrazione sarà alle ore 8.45 da via Giovanni XXIII.

Don Giuseppe Colombo