Ti cerco – Il valore dell’esistenza

Di e con Marco Miglionico, Gian Paolo Pirato, Renato Radaelli
Direzione artistica: Gaetano Oliva

In una società dove tutto è in movimento, in cui si naviga, si mandano sms, si comunica con facebook, non è semplice trovare uno spazio per fare silenzio, ma tutti insieme, per condividere insieme qualcosa di profondo. Una volta era più semplice, una sola voce raccontava una bella storia davanti al fuoco, un solo televisore ed una sola radio raggruppavano tante famiglie, oggi invece ce n’è una in ogni stanza. Per una sera allora facciamo qualcosa di veramente innovativo: andiamo a teatro tutti insieme, facciamo si che il teatro diventi il luogo privilegiato dell’incontro di un io con un tu, un noi.

“Ti cerco. Il valore dell’esistenza”: Lo spettacolo mette in luce l’aspetto più interiore e umano dell’uomo, mediante le azioni e i racconti di tre semplici barboni. Queste figure, tra loro apparentemente diverse, in realtà si scoprono accomunate da un unico profondo desiderio di ricerca interiore; la loro personale situazione di semplici uomini, perennemente insoddisfatti della loro vita, li porterà all’incontro. Il desiderio personale di ricerca di senso si scontrerà però con la relazione con l’altro e con la difficoltà di svelarsi, di mettere a nudo le proprie paure e debolezze.

Fondamentale risulta la relazione tra attore e spettatore che viene chiamato a partecipare attivamente all’evento scenico utilizzando la propria immaginazione e creatività in una scena “povera”. Chi siamo? Dove andiamo? Chi cerchiamo? Ecco alcune delle domande a cui provare a rispondere in un periodo forte come la Quaresima, nella certezza che è Lui che ci ama da sempre.

La Parrocchia “Presentazione del Signore” in collaborazione con la Compagnia teatrale “4 Salti in Platea” è lieta d’invitarvi venerdì 12 marzo 2010 ore 21.00, presso la Sala della Comunità Don Gesuino Corti a Mesero.

Ingresso: 5 euro

Lascia un commento