La Madonna pellegrina di Fatima tra noi

Dal 23 al 30 ottobre prossimo, cominciando dalla nostra Parrocchia per poi finire alla Parrocchia di Marcallo con Casone, sarà tra noi la Madonnina Pellegrina di Fatima. Saranno giorni di preghiera, spiritualità, ascolto della Parola e conversione, accostandoci al sacramento della Confessione. L’obiettivo è quello di arricchire e intensificare l’anno pastorale dedicato alla Famiglia e introdurci al tema dell’Educare alla vita buona del Vangelo come i nostri Vescovi ci suggeriscono per questi prossimi dieci anni. Metteremo tutte queste intenzioni ai piedi della Vergine, consapevoli che la preghiera aprirà i cuori e le menti a percorsi di vera conversione. Nell’attesa che questo evento ci tocchi comunitariamente, viviamo un’attesa trepidante e coltiviamo il desiderio di approfondire il nostro cammino educativo nella fede e nel servizio alla famiglia.