Festa di accoglienza del nuovo Arcivescovo

Sappiamo da tempo che il nostro nuovo Vescovo è il Cardinale Angelo Scola, fino allo scorso 8 settembre Patriarca di Venezia. L’Arcivescovo ha preso possesso canonicamente della Diocesi di Milano il giorno 9 settembre nel corso di una celebrazione che si è tenuta in Duomo, mentre il suo ministero episcopale inizierà solennemente il prossimo 25 settembre con la celebrazione della S. Messa delle ore 17.00. Tutti sono invitati a partecipare! Le Parrocchie di tutta la Chiesa locale suoneranno a festa per quell’ora, rendendo ancora più festosa la sua accoglienza. Dall’omelia che terrà in quell’occasione potremo sicuramente raccogliere le prime indicazioni pastorali e spirituali con cui ci guiderà nei prossimi anni. Nel frattempo, in chiesa parrocchiale, negli appositi spazi troviamo le immaginette con la Madonnina di Milano con una preghiera composta dal nostro Vescovo.