Dopo la visita della Madonna Pellegrina di Fatima

Domenica 30 ottobre, le Parrocchie di Mesero e Marcallo con Casone salutano la Madonna Pellegrina di Fatima che torna in Portogallo, presso il Santuario omonimo. Dopo tante preghiere, Rosari, celebrazioni eucaristiche, celebrazioni del Sacramento della Penitenza, processioni e soprattutto un risveglio della fede, è opportuno che si crei una continuità con la visita della Madonna. Come? Recuperando la bella tradizione del valorizzare in chiave mariana il primo sabato del mese, di ogni mese! Da poche settimane, sappiamo che la S. Messa delle ore 8.00 del sabato è celebrata presso il Santuario della Famiglia: perché non trasformare quella celebrazione come momento in cui dire con Maria il nostro Sì a Dio e alla vita? Perché non prendere l’occasione per trasformare quella celebrazione come momento di intercessione per la vita nascente e per le mamme in attesa, pensando per loro a una speciale preghiera di benedizione? Il primo appuntamento sarà per sabato 5 novembre alle ore 8.00 presso il Santuario diocesano della Famiglia, Santa Gianna Beretta Molla. Al termine della Messa ci sarà la benedizione delle mamme in attesa con le reliquie di S. Gianna e la recita del Santo Rosario.

Don Giorgio Fantoni