È ora!

E’ giunto il momento di giocarsi, di vincere ogni resistenza e di impegnarsi a fondo per la Parrocchia e l’Oratorio. Le candidature del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono assolutamente importanti e necessarie: abbiamo bisogno di gente che amando veramente il Signore e credendo in Lui, sappia decidersi per Cristo e la missione della Chiesa e, per questo, si metta in gioco senza timore ricercando il bene della comunità! Passione, voglia di misurarsi con gli altri, desiderio di esplorare nuovi percorsi per dare un volto nuovo alla comunità cristiana, più rispondente al Vangelo, più attenta ai temi dell’educare e alle sfide della famiglia: questi sono i requisiti e le prospettive verso le quali cammineremo!
Dato che domenica 16 ottobre si eleggerà il nuovo CPP, tutti gli altri strumenti partecipazione ecclesiale, compreso il Consiglio dell’Oratorio, si considerano azzerati! Non si procederà alle elezioni del nuovo Consiglio oratoriano, ma quanti hanno a cuore l’educazione, l’animazione e la formazione sono invitati a presentarsi al Parroco e dichiarare la propria disponibilità. E’ importante che il Consiglio dell’Oratorio sia composto da persone che vogliano impegnarsi con gioia, convinzione, volentieri per il bene dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani, predisponendo un progetto educativo ben preciso, con il desiderio di coinvolgere, appassionare e testimoniare la passione per la vita e la fede cristiana.