Giornata Missionaria mondiale

Arriva la Madonna Pellegrina e la nostra Parrocchia, come tutte le comunità della Chiesa cattolica, celera quest’oggi la Giornata Missionaria, una giornata di preghiera e solidarietà con quanti nel mondo si danno da fare per diffondere la Parola di Dio e portare luce alle tante sofferenze umane. E’ anche una giornata in cui siamo chiamati a prendere coscienza che saremo cristiani nella misura in cui siamo missionari, cioè nella consapevolezza che la fede ci spinge ad andare verso gli altri, ci spinge alla comunicazione dei doni che abbiamo ricevuto grazie la fede cristiana, ci responsabilizza davanti ai problemi del mondo, ci impone di vivere cristianamente esplicitando così con il vissuto una cultura davvero cristiana. “La Chiesa o è missionaria o non è Chiesa!”.

Don Giorgio Fantoni