La Madonna pellegrina di Fatima tra noi

Sono gli ultimi giorni di attesa quelli che vivremo lungo questa settimana. Il programma già lo conosciamo e molte delle Parrocchie a noi vicine (ci siamo spinti fino a Legnano!) sono state coinvolte in questa esperienza, oltre a quelle del decanato di Magenta. Saranno giorni di intensità spirituale ai piedi della Vergine, per raccogliere l’invito della fede, la freschezza della testimonianza di Maria nel prenderci a cuore Gesù, la Missione della Chiesa, il futuro della famiglia cristiana e le sfide dell’educare alla vita buona del Vangelo. Vivremo la presenza della Vergine di Fatima come un corso di esercizi spirituali, una ventata di aria nuova all’inizio del nuovo anno pastorale, ben sapendo che saranno giorni di Adorazione eucaristica con Maria, giorni di preghiera e di predicazione. L’opportunità preziosa che ci apprestiamo a vivere con solennità dal 23 ottobre in poi li sostituirà egregiamente le Quarant’ore, aggiungendo valore e spessore al nostro ritrovarci per celebrare e adorare l’Eucaristia. In fondo alla Chiesa troverete ulteriori programmi dell’iniziativa.