“De promuovendis ad ordines”

Tutti quanti ci chiediamo cosa vuol dire questa espressione latina: circa l’accoglienza del domanda del candidato agli ordini sacri (ecco il significato!). In sostanza: Stefano Cardani, il nostro seminarista, giunto quasi al termine degli studi teologici e della sua formazione, ha presentato la domanda per essere ordinato diacono. Inizia così l’ultimo discernimento fatto dal Vescovo e dalla comunità cristiana, attraverso l’indagine di una Commissione Arcivescovile che invierà un suo rappresentante presente nella nostra Parrocchia il giorno 15 maggio 2012 per raccoglere testimonianze su Stefano Cardani; e attraverso le “pubblicazioni all’albo della Chiesa” con decorrenza da domenica 13 a domenica 20 maggio 2012. Il raprresentante del Vescovo sarà tra noi martedì 15 maggio dalle ore 21.00 presso la Casa Parrocchiale, partecipando anche alla prima parte dei lavori del Consiglio Pastorale Parrocchiale che si riunisce in quella sera.