Pentecoste e Corpus Domini

Domenica 27 maggio, Solennità di Pentecoste, alle ore 10.30 verrà amministratra la Santa Cresima. Nello stesso giorno, quasi a chiusura del mese mariano, faremo la processione con la statua della Madonna dell’Oratorio femminile iniziando il percorso in via Villoresi (davanti alla casa di Stefano Cardani), per poi procedere per le vie Manzoni, Mazzini, Verdi e concludere nel Santuario di San Bernardo e dell’Addolorata.

Giovedì 7 giugno, Corpus Domini, la S. Messa delle ore 8.00 in Chiesa parrocchiale sarà celebrata solennemente, mentre alle ore 20.30, dopo aver celebrato il Vespero, inizieremo la processione eucaristica percorrendo le vie: Trieste, S. Bernardo, Papa Giovanni XXIII, Legnano, Novara, 2 Giugno, Cuggiono, Piazza S. Gianna, via Roma e Piazza Europa. Per questa processione del Corpus Domini occorre che le vie interessate dal passaggio della processione preparino addobbi o segni di luce (lumini rossi) lungo il percorso. Inoltre, sempre in occasione della Processione del Corpus Domini (7 giugno 2012) i ragazzi della 1^ Comunione col proprio abito e i ragazzi della Cresima apriranno il corteo.