I beati coniugi Martin tra noi

I Beati Luigi e Zelia Martin, Genitori di Santa Teresina di Lisieux, saranno tra noi nella settimana dal 22 al 27 ottobre prossimo. Questa presenza costituisce uno degli appuntamenti nell’anno della fede a cui le nostre Parrocchie dell’area omogenea avranno modo di vivere: è una presenza che ci ricorda l’importanza di mettere a frutto la fede, aderendo in pieno alla volontà di Dio e tutto ciò costituisce il cammino di santità al quale siamo tutti chiamati. Abbiamo appena iniziato l’anno della fede e già abbiamo davanti a noi uno dei segni di quanto riesce a costruire nella semplicità e quotidianità il proprio SI’ a Cristo! E tutto questo avviene nel mese dedicato alle Missioni e ai Missionari, mese che si è aperto con la memoria liturgica di Santa Teresina, patrona mondiale delle missioni cattoliche: essere missionari significa prima di tutto lasciarsi conquistare da Cristo e dalla sua Parola, stabilendo un’amicizia così forte da lasciarsi conquistare dal bisogno di vivere come Lui ci insegna.
Nella Chiesa parrocchiale da sabato 20 ottobre (ore 15.00) a domenica 28 viene allestita una mostra particolarmente significativa: GENITORI CHE GENERANO SANTI. Invitiamo tutti a frequentare la nostra Chiesa e leggere con attenzione i pannelli di questa mostra, giudicata da molti come la migliore in circolazione. Nel Santuario della Famiglia come vedrete dalla locandina legata all’iniziativa l’Urna contenente le reliquie dei Beati Coniugi Martin sosterrà da lunedì 22 a mercoledì 24 mattina, quando al termine della S. Messa delle ore 8.00 consegneremo la teca dei Beati alla Parrocchia di Marcallo.
Ci diamo appuntamento lunedì 22 ottobre alle ore 17.00 in Piazza Santa Gianna, proprio davanti al suo ambulatorio. Sarebbe bello che ci fossimo tutti per creare un corteo gioioso che accompagnerà le reliquie in Santuario della Famiglia, dove alle 18.00 sarà celebrata la S. Messa solenne. Nella serata, poi, ascolteremo un Padre Carmelitano che sarà il riferimento essenziale per le attività di quella settimana. La giornata di martedì 23 ottobre, come vedrete dal calendario è fitta di appuntamenti e ci attendiamo un buon flusso di persone di Mesero e delle altre Parrocchie limitrofe. Le sante reliquie partiranno alla volta di Marcallo dopo la S. Messa celebrata in Santuario della Famiglia alle ore 8.00. Il manifesto che troviamo in Parrocchia illustra tutte le occasioni sia a Mesero come a Marcallo con Casone.

molti come la migliore in circolazione.
Beati alla Parrocchia di Marcallo.
Ci diamo appuntamento lunedì 22 ottobre alle ore 17.00 in Piazza Santa Gianna,
illustra tutte le occasioni sia a Mesero come a Marcallo con Casone.