Settimana dell’educazione

Nella seconda metà del mese di gennaio ricorrono le memorie liturgiche di alcuni santi che sono stati particolarmente significativi nell’educazione della Chiesa e ancora oggi hanno qualcosa di bello e significativo da comunicare: Santa Agnese, San Francesco di Sales, San Giovanni Bosco. La loro dedizione a Cristo e alla Chiesa ci pone interrogativi circa la nostra passione educativa e quanto dedichiamo in termini di tempo e formazione nel nostro essere educatori delle nuove generazioni, soprattutto offrendo loro esempi e stili di vita coerenti e significativi. La festa di San Giovanni Bosco ci ricorda di avere un Oratorio a lui dedicato, spazio dedicato ai giovani e ai ragazzi, oggi in fermento e in profonda revisione.