Operazione aiutaci ad aiutare 2013

La raccolta alimentare di sabato 9 e domenica 10 marzo ha raggiunto il suo obiettivo:
quasi sei quintali di pasta, più di duecentodieci chilogrammi di riso, 430 tra bottiglie e lattine di pelati, 700 confezioni di legumi di diverso genere, quasi 600 scatole di tonno, venti chilogrammi di sale, 70 litri di latte, più di cento pacchetti di caffè e 95 chili di zucchero. Tra gli alimentari della prima infanzia abbiamo raccolto 190 vasetti di omogeneizzati e altri prodotti come biscotti. Una risposta massiccia e convincente. Un’iniziativa che ha messo in grado la Caritas di farsi conoscere e giungere in tutte le case, coinvolgendo ragazzi e ragazze delle medie e delle superiori, adulti e volontari per un totale di 80 persone che hanno dato il loro contributo!
Un GRAZIE sentito dal profondo del cuore a quanti hanno dato del loro, impegnando intelligenza, spirito di servizio e partecipazione!
Un GRAZIE che parte dalle famiglie anonime che sono assistite dal nostro Centro di ascolto in modalità differenti, a secondo delle necessità e della gravità dei loro bisogni.

E così abbiamo messo a segno un gesto semplice e partecipato che lascia una traccia nella nostra Quaresima di quest’anno! Ma ancora di più ci spinge a riflettere sui nostri stili di vita, sulle nostre capacità di solidarietà che non finiscono mai di sorprenderci, anche se con meraviglia rimaniamo stupiti dalle domande sempre
più crescenti di lavoro e quindi di speranza per il futuro. GRAZIE ancora A TUTTI!

Lascia un commento