Operazione “Aiutaci ad aiutare” 2013

Il volantino che vi è stato recapitato in questi giorni, vede la realizzazione di un’iniziativa importante in questa quaresima: la raccolta di alimentari per il nostro Centro di Ascolto Caritas.
Si tratta della seconda raccolta dopo quella dell’anno scorso e si concentrerà sabato 9 e domenica 10 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30!

Abbiamo coinvolto i ragazzi delle medie e quelli delle superiori insieme ai volontari Caritas, Gruppo Missioni e tanti altri Genitori per raggiungere l’obiettivo: raccogliere alimentari a lunga conservazione come pasta, latte, biscotti, marmellate, scatolame (legumi, carne, tonno, frutta sciroppata), alimenti per l’infanzia, the, caffè, olio …
Il Centro di raccolta quest’anno sarà la sede della Caritas parrocchiale, quindi i locali sotto la Chiesa parrocchiale: per tutte e due le mattinate troverete aperto il cancello di via Papa Giovanni XXIII (quello davanti alle Scuole Medie e alla Croce Bianca), così da facilitare la consegna delle borse della spesa. Tutti possono partecipare, anche dando una mano o il proprio contributo.
E’ un gesto attraverso il quale aiutiamo la Caritas con il suo centro di ascolto a venire incontro alle esigenze di un discreto numero di famiglie che si trova in difficoltà se non nell’indigenza.
Nella serata di domenica 10 marzo, presso l’Oratorio Maria Immacolata, alle ore 17.00 dopo una preghiera insieme, i Volontari della Caritas ci daranno il resoconto che poi pubblicheremo su Info.Mesero. Seguirà un momento molto semplice e sobrio di aperitivo, come la quaresima ci suggerisce. AIUTACI AD AIUTARE!