28 aprile: arriva il il Mercato equo e solidale

Il commercio equo e solidale, o fair trade, è una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale.
Domenica 28 aprile avremo modo di avvicinarci alla galassia del Mercato equo e solidale, conoscerne la filosofia, apprezzare e condividere il desiderio di maggiore giustizia nel mondo, aprirsi a una cultura che sappia dare valore al lavoro dell’uomo, al bisogno dell’umanità di pace e condizioni di vita eque, solidali, umane.

In piazza, sotto il porticato, troverete un banchetto di prodotti del MES e un banchetto di libri per dare cibo alla mente, al cuore e all’anima. E’ un primo passo che potrà portarci a istituire una bottega di prodotti dell’altro mercato e innescare una cultura alternativa. Nel frattempo mettiamo in cantiere un incontro
con chi conosce il mondo del mercato equo e solidale, dandoci gli strumenti per conoscere e fare nostri le direttrici lungo le quali si è misurata in questi trentanni l’esperienza di diverse organizzazioni, tra cui anche quella del nostro PIME di Milano.

Lascia un commento