Oratorio estivo 2013

L’esperienza estiva dell’anno scorso si ripresenterà anche quest’anno, proponendo a tutti i ragazzi dalla 1^ elementare alla 3^ media quattro settimane e mezzo di attività, giochi e opportunità che renderanno il tempo estivo un momento davvero bello da vivere fino in fondo. Anche quest’anno proponiamo l’Oratorio estivo nella formula dalle ore 9.00 alle 17.30 (dalle ore 8.00 con servizio accoglienza), o nella versione solo pomeriggio per chi lo desidera.
I nostri Adolescenti con don Riccardino e con gli amici degli oratori di Marcallo e Boffalora nel mese di maggio faranno un percorso formativo per animare al meglio i bambini e i ragazzi. Il nostro Oratorio, come gli altri della nostra area omogenea, disporrà di un educatore per tutto il periodo del centro estivo. Gli animatori lo conosceranno durante la fase preparatoria nel mese di maggio.
Nel frattempo, già fin d’ora, chiediamo alle mamme che sono a casa dal lavoro, ai nonni e nonne, ai pensionati ancora giovani di dare la loro disponibilità anche per poche ore per le diverse attività (compiti delle vacanze, attività manuali) e servizi (cucina, pasti, bar e pulizia ambienti) di cui l’Oratorio ha bisogno (prendere
contatti con don Giorgio).
Il modulo di iscrizione all’Oratorio estivo sarà in distribuzione domenica 12 maggio e già da quella data saranno aperte le iscrizioni. Le iscrizioni si chiudono il 2 giugno! Fate attenzione!
Ecco le date del nostro Oratorio: da mercoledì 12 giugno a venerdì 12 luglio 2013.

Lascia un commento