ORATORI ESTIVI: CI SIAMO!

Eccoci al tempo estivo dell’Oratorio. Un tempo prezioso, dove senza più l’assillo della scuola, si sta insieme agli altri ragazzi, per giocare, divertirsi, fare cose costruttive e dedicarsi a chi è più piccolo superando la noia e l’apatia. I ragazzi iscritti sono guidati da un buon numero di adolescenti, ben carichi e volenterosi di proporre tante iniziative. Anche le mamme si sono presentate ai nastri di partenza con la volontà di mettersi in gioco. Mentre in Oratorio i ragazzi hanno preso confidenza con ambienti rimessi a nuovo nell’Oratorio San Giovanni Bosco: i bagni, alcune sale, la  segreteria/ufficio. Davvero c’è un bel clima! Tutto fa ben sperare!
Nel frattempo ecco alcuni avvisi necessari: anzitutto gli orari – l’Oratorio apre alle 8.00 con un servizio di accoglienza (portarsi un pallone da casa) – poi alle 9.00 apre la segreteria e arrivano i primi animatori con la Responsabile (Marika); alle 12.00 chi va a casa per il pranzo troverà i cancelli aperti e alle 13.30 accogliamo gli amici che vengono di pomeriggio fino alle 17.30.
C’è un servizio mensa che stiamo testando in questi giorni (ogni pasto costa 3,00 euro).
Venerdì 21 giugno andremo tutto il giorno in piscina a Magenta, mentre venerdì 28 ci attende
il Safari Park di Varallo Pombia e il venerdì successivo ritorneremo in Piscina a Magenta per poi concludere venerdì 12 a Ondaland (Vicolungo).

Logo oratorio estivo

Lascia un commento