SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE

Nel corso del mese di luglio e agosto la nostra Scuola Materna ha conosciuto l’avvio di alcuni lavori importanti per rispettare le attuali normative e garantire alle famiglie una struttura adeguata secondo i nuovi parametri di sicurezza.
Precisamente: nella seconda metà di luglio la Scuola, come struttura, è stata sottoposta a una indagine approfondita per rilevare il grado di antisismicità del fabbricato. Questo studio rileverà gli eventuali interventi necessari e acquisire il certificato conseguente. Nel frattempo sono partiti altri lavori per corrispondere alle esigenze delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
Il progetto relativo alla quarta sezione e all’adeguazione dei servizi igienici sta giungendo al termine e facciamo conto di iniziare i lavori con il prossimo autunno, senza condizionare eccessivamente le lezioni della Scuola.
Sono tutti interventi in parte finanziati con un contributo dell’Amministrazione comunale e in parte dalla Parrocchia che spera di poter contare sulla partecipazione dell’intera comunità (sarà nostra premura presentare a tempo debito un quadro più completo di tutti i lavori con relativi importi). All’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 (settembre 2014) avremo quindi la possibilità di ospitare 100 bambini, inaugurando la quarta sezione. L’anno scolastico alle porte (2013/2014), che si inaugurerà il prossimo 5 settembre, vede la presenza di 86 bambini. Attualmente la nostra Scuola ha provveduto all’accoglienza di tutti gli iscritti (non ci risulta nessuno in lista d’attesa!).