FESTA DEGLI ORATORI IL 22 SETTEMBRE

Ecco il programma della festa degli Oratori:
si comincia venerdì 20 settembre con un incontro presso la sala della Comunità a Mesero aperto a tutti i Genitori dei ragazzi e ragazze di 2^ e 3^ media, e i Genitori degli adolescenti.

Don Riccardo illustrerà i temi e i tempi della proposta educativa degli oratori e della catechesi e chiederà la collaborazione di tutti i Genitori per eventuali attività che renderanno articolato e ricco di iniziative il pacchetto di pastorale giovanile della nostra area omogenea (Mesero, Marcallo con Casone e Boffalora).
Sabato 21 settembre alle ore 18.00 ci si ritroverà presso il Santuario di Santa Gianna per dare inizio alla Fiacco-camminata che porterà i partecipanti a toccare la Parrocchia di Marcallo e si concluderà a Boffalora (Oratorio) dove verrà organizzato un happy hour. Possono partecipare a questa iniziativa i ragazzi e ragazze con i propri Genitori, catechiste, catechisti, educatori, persone impegnate nello sport (l’iscrizione è gratuita e si può aderire presso la Cartoleria Zoia di via Roma, il Bar dell’Oratorio San Giovanni Bosco, la Segreteria Parrocchiale).
Il programma della domenica 22 settembre prevede la S. Messa delle ore 10.30 in Oratorio S. Giovanni Bosco, al termine viene organizzato un momento di rinfresco. Poi alle 14.30 tutti i bambini e i ragazzi delle elementari e medie sono attesi in Oratorio alle ore 14.30 per i giochi. Alle 16.30 è previsto un incontro di preghiera con don Riccardino, la merenda e la chiusura festosa delle proposte. Alle 19.00 siamo attesi presso l’Oratorio di Marcallo per la cena con intrattenimento e una serata artificiale (provare per credere!).

Per partecipare alla cena di domenica 22 settembre occorre iscriversi presso il Bar dell’Oratorio S. Giovanni Bosco, o presso la Cartoleria Zoia di via Roma o presso la segreteria parrocchiale (euro 8,00 a persona – escluso i bimbi dell’asilo!).
Ci attendiamo una risposta massiccia di ragazzi e ragazze, adolescenti e giovani, ma anche di Genitori che diano una mano in tante attività oratoriane!