FESTA DELL’ORATORIO IL 22 SETTEMBRE

Ci attende un settembre molto intenso:
la Scuola Materna apre i i battenti per il nuovo anno scolastico, l’accoglienza della nuova Suora Superiora, l’Oratorio in festa per aprire l’anno catechistico e di animazione, gli anniversari delle Suore native di Mesero.
Nei primi giorni di settembre don Riccardino convocherà gli adolescenti per preparare l’animazione dei giochi relativi alla festa dell’Oratorio.
La Commissione Oratorio si riunirà lunedì 9 settembre alle ore 21.00 in Oratorio San Giovanni Bosco. Nel frattempo la festa degli oratori della nostra area omogenea avrà grosso modo questa struttura.
La festa si aprirà con un incontro presso la nostra sala della Comunità giovedì 19 settembre alle ore 21.00 per tutti i Genitori dei ragazzi del post Cresima e Adolescenti. Presidierà l’incontro don Riccardo Dell’Acqua e vedrà la partecipazione dei Genitori di Marcallo con Casone e Boffalora sopra Ticino oltre a tutti gli amici Meseresi.
Venerdì 20 settembre, presso l’Oratorio di Casone ci sarà un incontro di preghiera per tutti gli Adolescenti (l’orario sarà comunicato in seguito) con la possibilità di confessarsi.
Sabato 21 settembre alle ore 18.00 daremo il via a una gara podistica non competitiva detta STRAORATORI per tutti, Genitori e bambini, ragazzi di ogni età, Adolescenti e Giovani, Mamme e nonni! (il programma verrà comunicato prossimamente).
Domenica 22 alle ore 10.30 la S. Messa in Oratorio e di seguito la possibilità di rimanere a pranzo (le iscrizioni, dopo l’8 settembre, presso la cartoleria di via Roma, la Segreteria Parrocchiale e il bar dell’Oratorio versando 8.00 € a testa). Nel pomeriggio, dopo l’incontro di preghiera delle ore 14.45 in Oratorio San Giovanni Bosco, si partirà alla volta di diversi luoghi della nostra Mesero dove verranno allestiti alcuni giochi e attrattive. La festa si concluderà per tutti nella serata presso l’Oratorio di Marcallo con la cena e una sorpresa che pensiamo sia gradita a tutti!

Lascia un commento