In caso di Esequie

Purtroppo non sono mancati momenti tristi e difficili per tante persone della nostra Parrocchia nel corso di questi mesi. Nel caso in cui venisse a mancare un familiare è buona cosa avvisare il Parroco, anziché delegare l’Impresa funebre nel prendere contatti con il Sacerdote, che spesso si trova in difficoltà non conoscendo dettagli a volte importanti e se la salma è composta in casa o in ospedale.
Per garantire a tutti i funerali un trattamento dignitoso e consono al momento celebrativo, nella nostra Parrocchia esiste un gruppo di Signore che animano la celebrazione con le indicazioni che il Gruppo Liturgico e il Parroco hanno predisposto. In Chiesa non saranno consentiti interventi, saluti e dichiarazioni né all’inizio né alla fine della celebrazione da parte di familiari e di conoscenti dell’estinto.