Un crescente Far West

In questi giorni di “festa” si è prontamente presentato il FAR WEST in Piazza Europa, intorno alla Chiesa e nella stradina adiacente la Scuola Media. Nel pomeriggio e soprattutto nelle ore tarde della giornata si è ripresentata la maleducazione e atti vandalici a danno del Santuario e della Chiesa Parrocchiale. Appena sarà possibile faremo installare il cancello di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi. La cosa che più rattrista sta nel fatto di vedere i nostri ragazzi quindicenni o poco più scorrazzare in giro per le strade gridando, bestemmiando, accendendo fuochi e lasciando scritte e pattume in ogni angolo; sono così anche per l’abuso di alcool e per l’assenza di sorveglianza da parte dei genitori!