Anniversari di matrimonio

La famiglia conosce tante prove, crisi, cadute ma anche un grande riscatto, fatto di fedeltà reciproca,
di fede, di conquista e di rilancio sempre rimotivato: è il momento di fare festa per gli anniversari di Matrimonio.
L’amore tra coniugi, la fedeltà degli sposi, il frutto dei figli, il tempo vissuto insieme e le tappe del cammino sono il frutto della Pasqua di Cristo che ogni anno si rinnovano e si impastano con le storie personali delle coppie di sposi che celebrano un particolare anniversario della loro vita matrimoniale e familiare.
Il primo gesto consiste nel dire un GRAZIE dentro il quale c’è gioia, qualche fatica, qua e là qualche sofferenza, e momenti di serenità vissuti insieme. Lo esprimeremo venerdì 25 aprile in Chiesa parrocchiale davanti all’Eucaristia esposta alle ore 21.00. Al termine i membri della commissione di pastorale familiare chiederanno ai festeggiati di fermarsi un attimino per qualche comunicazione veloce.
Poi viene il momento del CELEBRARE, cioè del dire la gioia, dare fiato alla festa, celebrare la potenza del Signore risorto che in noi ha scelto i suoi strumenti per dire l’Amore e diffonderlo. Tutti i festeggiati sono attesi in Chiesa alle ore 10.15. Seguirà la celebrazione della Messa durante la quale si rinnoveranno le promesse matrimoniali e verranno benedetti le fedi nuziali. Al termine un simpatico ricordo e un rinfresco nella sala dell’Oratorio San Giovanni Bosco.