Settimana di esercizi spirituali

Nelle serate della V settimana di Quaresima siamo invitati a partecipare a un breve corso di esercizi spirituali in Parrocchia. Si tratta di un’occasione speciale in preparazione alla Pasqua, alla confessione pasquale e alla propria personale formazione cristiana. Al centro della nostra attenzione vogliamo porre la preghiera, in particolare il metodo della lectio divina e alcuni esercizi di preghiera e di confronto con la Parola. Martedì 8 e Giovedì 10 aprile alle ore 20.45 ci diamo appuntamento in Chiesa per vivere insieme l’esperienza dell’incontro con Cristo, Parola che illumina la nostra notte. Anche nelle Parrocchie di Marcallo, Casone e Boffalora si vivrà la stessa esperienza con altre attenzioni e modalità, ma sempre negli stessi orari e con lo stesso obiettivo.
Teniamo presente anche la catechesi sulla Evangelii Gaudium tenuta da don Tiziano Sangalli a Marcallo nella serata di mercoledì 9 aprile. La partecipazione sarà favorita anche dalla trasmissione in diretta sulla frequenza della nostra radio parrocchiale RPM.