Professio fidei 8 maggio in piazza Duomo

Giovedì 8 maggio la nostra Diocesi, insieme all’Arcivescovo, il cardinale Angelo Scola, vivrà una giornata importante che metterà al centro la croce, sorgente di misericordia.
Nel pomeriggio la reliquia del Sacro Chiodo pellegrinerà in quattro luoghi simbolici di Milano, emblema delle ferite che segnano il nostro tempo, per portare luce e speranza. Questi incontri – secondo il programma diffuso – sono aperti a chi si occupa di questi temi, in comunità e nel lavoro.
La sera, alle 21, la Diocesi, tutte le parrocchie e i movimenti, sono invitati in piazza Duomo per una serata dal titolo – preso dal Vangelo di Luca, filo conduttore dell’incontro – “Venite a vedere questo spettacolo”
. Mediante delle testimonianze, il linguaggio dell’arte, della musica, del teatro, del canto e grazie a protagonisti di fama internazionale, come cristiani saremo chiamati a narrare a tutti gli uomini e le donne che vivere secondo il “Credo” che confesseremo, consente di sperimentare la bellezza di umanità piena, secondo quella salvezza che Gesù è venuto a portare a tutti. Per chi non potrà essere presente alla serata in piazza Duomo sarà possibile seguire la serata da casa in diretta su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre).