Santa Cresima 1 Giugno 2014

“Vieni Santo Spirito!”. E’ l’invocazione della Chiesa con la quale chiediamo il dono dello Spirito su tutta la comunità cristiana e principalmente sui ragazzi e ragazze di V elementare e 1^ media che ricevendo il sacramento sono invitati a prendere sul serio la propria vita cristiana, a farla maturare nella quotidianità, scoprendo la propria vocazione per testimoniare con gioia e fede la propria adesione a Cristo.
La Cresima è il Sacramento per diventare adulti nel proprio cammino di fede e non il sacramento dell’addio! Ci aspettiamo dai ragazzi e ancor più dalle loro famiglie un serio apporto e sostegno in tutte quelle iniziative oratoriane che verranno proposte, la catechesi settimanale, i momenti di ritrovo con i propri coetanei delle Parrocchie della nostra area omogenea, la vacanza in montagna, l’oratorio domenicale ed estivo, la proposta sportiva del Vela (che vogliamo per il futuro più caratterizzata dallo spirito oratoriano).
A presiedere l’Eucaristia solenne di domenica 1 giugno alle ore 10.30 ci sarà il nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Lino Garavaglia. I ragazzi e ragazze sono attesi in Chiesa parrocchiale per le ore 10.15 accompagnati dai propri padrini o madrine. Seguirà un breve momento di preghiera e poi l’inizio dell’Eucaristia, accompagnata dai nostri due cori. Al termine i Cresimati riceveranno un ricordo e insieme faranno una foto ricordo con Mons. Lino.