Invitati al CPP unitario area omogenea

Lunedì 15 settembre si riuniscono i membri dei Consigli Pastorali della nostra area omogenea e sono invitate diverse persone, membri di altri organismi parrocchiali, in particolare tutte le catechiste dell’Iniziazione cristiana, gli educatori dell’Oratorio, le coppie guida per il corso dei fidanzati, gli operatori del Battesimo, le commissioni di pastorale famigliare, cultura e liturgia. Al centro del nostro confronto vorremmo mettere due grossi argomenti: la nascita di un Forum di pastorale familiare (e quindi la nascita di una vera e propria pastorale per la famiglia nelle nostre parrocchie) e una serie di iniziative che dicono la volontà di camminare in comunione, condividendo prospettive, energie, percorsi di formazione e proposte che toccano la nostra gente. Noi Sacerdoti nutriamo la ferma convinzione che il calendario, fitto di numerosi incontri lungo l’anno, ci aiuterà a diventare davvero una comunità educante, vivendo uno spessore nuovo, fatto di presenze convinte e disponibili a crescere in un clima di comunione.
I membri del CPP riceveranno prossimamente la convocazione che si terrà presso la nostra sala San Giovanni Paolo II (sotto la Chiesa) lunedì 15 settembre alle ore 21.00.