Settimana dell’educare

“Si conclude” con domenica 28 settembre la settimana dell’educare, la settimana in cui grazie “ai numerosi testimoni” (lettera agli Ebrei) siamo stati sollecitati a lasciarci educare per essere a nostra volta educatori, creando fili di comunità educanti che fanno maturare uno stile di vita meno autoreferenziale e più attento al prenderci cura di coloro che sono bambini (Scuola Materna), ragazzi, adolescenti e giovani, pensando alle famiglie, agli adulti e agli anziani. Siamo chiamati ad essere una comunità che mette al centro il tema dell’educazione, cioè una comunità che sia ricca di belle presenze, di persone di riferimento per la loro coerenza, il loro impegno e la loro capacità di essere positivi ed incisivi nella famiglia e nella società.
La festa dell’Oratorio non è che un primo e importante appuntamento per rilanciare la necessità di vivere una sinergia tra le età, gli educatori, i catechisti, i Sacerdoti e le Suore, i baristi e gli allenatori ed essere così i primi testimoni di quanto è bello essere di Cristo e quanto ci faccia capaci di essere uomini e donne completi nell’umanità grazie alla fede.
La S. Messa delle ore 10.30 (meteo permettendo) sarà celebrata in Oratorio. Nel pomeriggio i nostri Adolescenti e Giovani hanno preparato per tutti i ragazzi un pomeriggio divertente e ricco di occasioni. La serata ci vedrà raccolti con le gambe sotto il tavolo e gli occhi rivolti al cielo per la cena e il finale col botto a partire dalle ore 19.00 (la cena!).

Lascia un commento