Peregrinatio icona cantico dei cantici

Dal 5 al 19 ottobre 2014 si terrà a Roma il Sinodo dei Vescovi convocati da Papa Francesco per discutere delle sfide che la famiglia cristiana incontra nei nostri tempi. Abbiamo pensato di promuovere nelle Parrocchie della nostra area omogenea una iniziativa che va sotto il nome di “Peregrinatio dell’Icona del cantico dei Cantici” nelle famiglie. In pratica le famiglie che aderiranno all’iniziativa si scambieranno l’Icona del Cantico dei Cantici di giorno in giorno (saranno quattro copie, una per ciascuna Parrocchia), invitando le famiglie a sostare in preghiera nel momento che più riterranno opportuno con un sussidio, che la commissione liturgica ha predisposto per l’occasione. L’iniziativa avrà il suo solenne inizio con una celebrazione fissata nella serata di martedì 7 ottobre presso il Santuario della Famiglia a Mesero e proseguirà fino al 1 novembre, festa di tutti i Santi. Nel frattempo raccogliamo le adesioni presso la segreteria parrocchiale (bisogna lasciare i propri riferimenti: indirizzo e num di tel).
Siamo certi che la Peregrinatio dell’Icona ci farà sentire tutti in comunione, “in cordata” con il Papa, i Vescovi e nella Chiesa, in questo tempo così importante e denso di tensioni, che impediscono alle famiglie di dare il massimo della propria vocazione.