Scuola materna Don Airaghi

La nostra Scuola Materna don Giuseppe Airaghi prosegue il suo iter educativo/didattico e da qualche settimana sta lavorando per la preparazione della festa natalizia. E’ iniziata in questi giorni l’operazione inventario dei beni mobili della Scuola con relativo contrassegno: questo lavoro renderà più completo anche il bilancio economico. Presto partirà anche un corso di formazione per l’adozione di un software appositamente dedicato predisposto dalla FISM (Federazione italiana scuole materne). E’ in corso la revisione del PEI e del POF per giungere a febbraio alla loro nuova edizione in occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016.
Nel frattempo prosegue anche il lavoro per la realizzazione di un progetto pastorale che giustifichi la Scuola Materna nelle attività della Parrocchia e configuri il suo inserimento stabile nelle attività pastorali ordinarie,
sottraendola da un eventuale “isolamento”. All’incontro partecipano dei Genitori, il Parroco e la Coordinatrice e sono emerse numerose e interessanti osservazioni che rientreranno nel Progetto pastorale Parrocchia/Scuola Materna: abbiamo il desiderio di renderlo pubblico per la Festa della Sacra Famiglia 2015, IV domenica del mese di gennaio!