La festa di santa Maria

La festa di Santa Maria è un po’ la festa patronale per la nostra Parrocchia, dedicata alla Presentazione al tempio di Gesù da parte di Maria e Giuseppe. La Messa solenne delle ore 10.30 sarà presieduta da Mons. Lino Garavaglia che ben volentieri pregherà con noi il Signore e spezzerà il pane della Parola. La celebrazione inizierà in Santuario della Famiglia per i riti di introduzione, l’accensione delle candele e la processione verso la Chiesa parrocchiale (meteo permettendo), dove il Vescovo Lino ci attenderà per il resto dei riti eucaristici. Sarà un’occasione speciale per dire la nostra gioia a Mons. Lino che, seppure sia stato ordinato il giorno 7 dicembre 1954, e il giorno 8 dicembre disse la sua prima Messa a Mesero, festeggia con noi il suo 60^ anno di vita sacerdotaleNel pomeriggio al Centro di spiritualità della Famiglia ha inizio un corso in quattro puntate per aiutarci a riflettere partendo dalla Parola di Dio dal titolo “Se l’amore è amore” – linee di teologia biblica sulla famiglia.
Poi alle 17.00 in Oratorio toccherà ai ragazzi e ragazze di IV elementare che dopo un cammino impegnato in preparazione alla loro prima confessione vogliono consegnare ai loro Genitori le suggestioni e riflessioni che hanno sperimentato. Sarà anche quello un momento di Chiesa intenso, fatto di testimonianza semplice, ma che sosterrà il CUSTODIRE le relazioni delle nostre famiglie. Buona festa a tutti!