Scuola materna 2015/2016

La Scuola Materna don Giuseppe Airaghi chiuderà i battenti dell’anno scolastico 2014/2015 martedì 30 giugno. E’ stato un anno impegnativo ma bello sotto tantissimi profili: anzitutto i bambini che hanno trovato nuovi spazi (aule, spazi giochi interni), altri giochi esterni certificati, un ambiente più rispettoso delle normative, attrezzature nuove, una nuova insegnante e tantissime occasioni di crescita educativa. La Scuola si è dotata di un contributo prezioso per le insegnanti nella valutazione delle didattiche e delle proposte con l’apporto di una Psicopedagogista, che a volte ha partecipato anche alle lezioni in classe, ascoltando bambini e insegnanti. Questo favorisce un accrescimento della qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto.
La Compagnia Teatrale “La Baracca” di Monza è intervenuta tre volte, proponendo ai bambini attività e spettacoli teatrali, implementati con la tematica generale dell’anno (il tema dell’EXPO Milano 2015).
Ancora una volta i bambini hanno dimostrato di poter crescere con gli stimoli giusti e con la collaborazione super preziosa dei Genitori: il patto educativo Scuola/Genitori ancora una volta dimostra la sua validità e le sue ricadute positive.
Ci prepariamo a un altro anno con 13 bambini in più (saranno 105 gli iscritti), portando le nostre classi al top.
A fine febbraio, a iscrizioni ormai chiuse, si sono presentate alcune famiglie che hanno trovato abitazione proprio a Mesero e ci hanno fatto conoscere i loro bambini: avendo posto, non abbiamo potuto dire di no!
Pertanto gli iscritti sono schizzati a 105. Il prossimo sarà un anno che vedrà all’opera anche una insegnante ulteriore che lavorerà con dei progetti specifici che la Presidenza e la Coordinatrice concorderanno. Anche questa scelta contribuirà a far lievitare la qualità della nostra Scuola.
Al centro mettiamo e vogliamo mettere sempre i nostri bambini, ogni bambino o bambina: cerchiamo per lui il meglio e lo proponiamo convinti di perseguire il bene del singolo/a e di tutta la Scuola.
Un grazie speciale a tutto il personale, ausiliario e docente, volontario e di segreteria che incoraggia obiettivi sempre più esigenti, nonostante le risorse sempre più limitate e limitanti.

Lascia un commento