Il nuovo decano di Magenta

Mercoledì 1 luglio è scaduto il mandato quinquennale dei 73 Decani della Diocesi, entrati in carica nel 2010.
La procedura per il rinnovo, avviata con Decreto arcivescovile del 15 marzo scorso, si è concretizzata nelle
elezioni svoltesi nei Collegi decanali il 21 aprile.

Dalle terne di nominativi risultanti dalle operazioni di voto, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, ha proceduto al rinnovo nominando i nuovi Decani per il quinquennio 2 luglio 2015 – 1 luglio 2020 nelle persone di Parroci o Responsabili di Comunità pastorali.
L’Arcivescovo assicura loro, oltre alla sua vicinanza personale, la collaborazione dei confratelli presbiteri e dei diaconi e «l’aiuto di tutte le comunità di fedeli che costituiscono il Decanato e che sono chiamate a crescere insieme nella comunione»; rinnovando «il ringraziamento dell’intera Diocesi ai nuovi Decani», il cardinale Scola implora «su tutte le comunità cristiane appartenenti ai diversi Decanati la benedizione del Signore». Il nostro nuovo Decano è il Can. Emanuele Salvioni, Parroco di Robecco sul Naviglio.