La famiglia al centro

Si stanno moltiplicando in queste settimane le proposte di formazione (e di questa ne abbiamo un immenso bisogno!!!) che aiuteranno le coppie a vivere nel miglior dei modi il proprio itinerario di fede di sposi e di educatori.
Segnaliamo in modo particolare l’iniziativa diocesana aperta a quanti tra noi intendono approfondire una consapevolezza di spiritualità della coppia per poi farsi promotori in Parrocchia o nell’area omogenea; l’iniziativa va sotto il nome di “La tenda di Abramo” e si terrà presso la Chiesa S. Lorenzo in via Monluè a Milano (a partire da domenica 8 novembre. Iscrizioni online http://www.chiesadimilano.it/cms/2.662/struttura-persone/2.1293/servizio-per-la-famiglia).
Nell’attesa di veder strutturata una proposta sulla nostra area omogenea, mettiamo a disposizione di tutti la preghiera per il prossimo incontro mondiale della Famiglia che si terrà a fine settembre a Philadelphia (USA).
O Dio e Padre di tutti noi, in Gesù, tuo Figlio e nostro Salvatore, tu ci hai fatti tuoi figli e tue figlie nella famiglia della Chiesa. Fa che la tua grazia e il tuo amore aiutino le nostre famiglie sparse per il mondo ad essere unite tra di loro in fedeltà al Vangelo. Possa l’esempio della Sacra Famiglia, con l’aiuto del tuo Santo Spirito, guidare tutte le famiglie, specialmente le più tribolate, perché siano focolari di comunione e di preghiera, perché sempre cerchino la verità e vivano nel tuo amore. Gesù, Maria e Giuseppe, pregate per noi.