Quarantore – giornate eucaristiche

All’inizio dell’anno pastorale, dopo la festa degli oratori, ci fermiamo tutti, come Parrocchia e come gruppi parrocchiali per pregare, ascoltare e lasciarci convertire dal Signore. Le giornate eucaristiche non sono fatte solo per confessarsi, ma soprattutto per mettersi in ginocchio davanti all’Eucaristia e lasciarci riempire di Dio.
Avremmo voluto iniziare con una solenne celebrazione per tutte le Parrocchie della nostra area omogenea giovedì 1 ottobre, ma in quel giorno il nostro decanato riceverà la visita del Vescovo Pierantonio Tremolada, Vescovo ausiliare di Milano, il quale illustrerà ai membri dei nuovi Consigli Pastorali il piano pastorale del Cardinale Angelo Scola per il biennio 2015/2017.
Davanti all’Eucaristia esposta ci metteremo tutti, lasciandoci guidare da alcuni passi della lettera pastorale “Educarsi al pensiero di Cristo” e da alcune espressioni della lettera enciclica di Papa Francesco “Laudato sii”. I testi di riferimento li troverete in fondo alla Chiesa, anche se per tutti verranno preparati degli estratti nei sussidi, resi disponibili per le adorazioni e le riflessioni guidate dal Parroco.
Giovedì 1 ottobre alle ore 17.00 aspettiamo tutti i ragazzi di terza, quarta e quinta elementare per un momento di adorazione eucaristica: saranno loro i primi che vivranno il momento di incontro con Gesù eucaristia!
Nel calendario liturgico pastorale troverete per venerdì 2 ottobre l’invito rivolto ai nonni dei bambini e ragazzi coi propri nipoti per un momento di celebrazione e la benedizione speciale ai nonni e nipoti, nella giornata dedicata agli angeli custodi.