Aggiornamenti sull’accoglienza dei profughi
Accogliendo l’invito di papa Francesco e dell’Arcivescovo di Milano sulla disponibilità delle parrocchie di accogliere i profughi, e avendo saputo dall’amministrazione comunale che a Mesero verranno destinati dei profughi, la parrocchia in collaborazione con l’amministrazione comunale ha messo a disposizione alla cooperativa Intrecci (Caritas Ambrosiana) un appartamento per questa accoglienza. Questa abitazione, a seguito di una lunga morosità degli inquilini, da tempo non aveva avuto alcuna manutenzione e occorreva un intervento strutturalmente impegnativo per renderlo abitabile, che la parrocchia non poteva sostenere. Di conseguenza si è pensato di adibirlo all’accoglienza dei profughi dato che la Cooperativa Intrecci, per conto della Caritas Ambrosiana (non parrocchiale), si è accollata gli oneri di sistemazione dello stabile. L’appartamento resterà proprietà della parrocchia e verrà dato in comodato ad uso gratuito alla cooperativa.
Si precisa che l’uscita di chi occupava l’appartamento non era legata alla questione profughi, dato che
quest’ultima si è presentata parecchi mesi dopo.
Qualche persona si è resa disponibile per la gestione degli ospiti.
Se qualcuno può aggiungersi è una buona cosa. Gli ospiti saranno quattro e arriveranno dal centro di
accoglienza di Magenta.
Cosa si tratta di fare? Avvicinare queste persone, sentire la loro storia, aiutarle ad inserirsi nel territorio
per le cose più semplici (spesa, …), tenere i contatti con il referente della cooperativa.

Iscrizioni catechesi
Sono disponibili sui tavoli all’ingresso della chiesa i moduli di iscrizione per l’iniziazione cristiana,
medie, adolescenti e giovanissimi. Il cammino di catechesi inizia con la 2^ elementare.

Una voce e una mano per…
Per permettere un adeguato svolgimento delle liturgie, la parrocchia cerca qualche persona per leggere
durante le Ss. messe e qualche voce per il coro.
Inoltre è possibile contribuire al cammino della parrocchia con qualche turno al bar dell’oratorio,
qualche turno alla sala della comunità e anche per le pulizie in chiesa parrocchiale.
Chi avesse qualche disponibilità lo comunichi a don Romeo.

Per gli universitari in Milano
Lunedì 9/10 dalle ore 9 alle ore 17.00, la sede della FUCI (Federazione Universitari Cattolici Italiani), in V. S. Antonio, 5, resterà aperta per tutti coloro che vogliono conoscere la realtà della FUCI e le iniziative in università. Aperitivo alle ore 18.30 in casa Zaccheo, V. Bergamini 10 (davanti università
degli Studi).

Giornata del seminario
Per la giornata del seminario abbiamo raccolto 1100 €.