La Scuola Materna parrocchiale don Giuseppe Airaghi conoscerà in questi giorni pre e post natalizi (giorni di vacanza per alcuni) la prima parte della sua ristrutturazione interna. Verrà ricavata la nuova IV aula e la nuova sala da pranzo laddove avevamo due piccole aulette e il refettorio. A luglio inizierà la seconda fase: ristrutturazione dei servizi igienici della Scuola. Il tutto per poter ospitare un numero di bambini che potrà crescere fino a 100/105 unità.
L’intervento nel suo complesso raggiungerà la somma di 110.000,00 euro di cui 50.000,00 finanziati dal Comune di Mesero con un’apposita convenzione stipulata con la Parrocchia. Come potete vedere 60.000,00 euro saranno a carico della nostra Comunità parrocchiale, che attualmente non ha fondi per finanziare l’opera. Il Consiglio per gli affari economici ci suggerirà come reperire i soldi necessari.
Nel frattempo da lunedì 23 dicembre avremo un cantiere a Scuola, mentre i bambini sono a casa per le vacanze scolastiche, e le diverse maestranze si attiveranno febbrilmente per consegnare la Scuola in ordine per martedì 7 gennaio.
Nei locali di quello che era l’Oratorio femminile abbiamo ricavato l’angolo dei sogni (per i bambini piccoli), l’archivio della Scuola Materna, la sala per le insegnanti e presto verrà installato il laboratorio di manipolazione.
Appena sarà possibile apriremo i cancelli a quanti (tra i Parrocchiani) vogliono visitare la Scuola dopo la sua prima riorganizzazione di spazi.
Domenica 12 gennaio, nel pomeriggio, la Scuola e le insegnanti propongono a tutte le famiglie il Primo OPEN DAY, per far conoscere a tutti gli interessati il piano di offerta formativa, i laboratori, il percorso didattico educativo della nostra Scuola. Successivamente, appena il Ministero dell’Istruzione darà il via, apriremo le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015, un anno da EXPO!