Verso il Family Day 2012

In questi giorni abbiamo ricevuto la conferma che il Papa giungerà a Milano il prossimo venerdì 1 giugno: era già una notizia certa, ma la conferma imprime un ritmo diverso alla macchina organizzativa per il 7^ incontro mondiale delle famiglie e per tutte le Parrocchie della nostra Diocesi. In occasione della S. Messa che Benedetto XVI celebrerà all’areoporto di Bresso, occorre sapere entro breve tempo quanti di noi intendono partecipare per avere il Pass gratuito (il Pass ha lo scopo di tenere sotto controllo il numero delle persone per ragioni di sicurezza)! E’ necessario infatti predisporre al più presto l’elenco e pertanto ci diamo tempo entro il 15 aprile (senza aspettare gli ultimi giorni per segnalare la propria partecipazione). Per iscriversi occorre dare solo il Cognome e Nome presso la segreteria parrocchiale, nei giorni di lunedì mattina e martedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.00.
Anche i ragazzi della Cresima con i loro Genitori sono attesi dal Papa e dall’Arcivescovo sabato 2 giugno nella mattinata a San Siro. Alle 11.00 si prevede la visita del Santo Padre allo Stadio di San Siro, dove è tradizione per tutti i cresimati e cresimandi ritrovarsi per far festa e invocare il dono dello Spirito. Anche per questo importante appuntamento occorre iscriversi presso le catechiste entro e non oltre il 15 aprile, così da predisporre i mezzi necessari.
Nel frattempo continua la richiesta di accoglienza delle famiglie di stranieri che giungeranno a Milano per l’evento. Le famiglie che hanno già dato la loro disponibilità sono già state registrate dal nostro Responsabile Organizzativo Locale (il Signor Attilio Zoia), e altre si possono aggiungere! Solo che i tempi si stanno facendo più stringenti: entro domenica 1 aprile (domenica delle palme – anche qui, non aspettiamo l’ultimo giorno per deciderci!-.

Lascia un commento