L’inno della GMG 2008 a Sydney

“In questo momento, nel quale la presenza viva di Cristo risorto in mezzo a noi alimenta la fede e la speranza, sono lieto di annunciare che il prossimo Incontro mondiale della gioventù avrà luogo a Sydney, in Australia, nel 2008. Affidiamo alla guida materna e premurosa di Maria Santissima il cammino futuro dei giovani del mondo intero”.

Con queste parole Benedetto XVI, prima della preghiera dell’Angelus recitata insieme ad un milione di giovani nella spianata di Marienfeld a Colonia il 21 agosto 2005, ha rivelato la sede della prossima GMG. La capitale australiana ospiterà dal 15 al 20 luglio 2008 migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno i ragazzi italiani, per i quali Sidney 2008 rappresenta anche la seconda tappa del cammino pastorale dell’Agorà dei giovani.

In attesa di questo straordinario evento, ne pubblichiamo l’inno ufficiale, che il Vescovo Antony Fisher, coordinatore della GMG, ha così presentato:

Attraverso il canto, il Cristo Risorto si rivolge ai giovani del mondo: “Alleluia, Alleluia! Ricevete la Forza dallo Spirito Santo”. Ed essi rispondono: “Ti seguiremo fino ai confini del mondo”; “Risponderemo alla tua volontà”; “per sempre testimoni del tuo immenso amor”. Questo dialogo tra Cristo e i giovani discepoli sta al centro della Giornata Mondiale della Gioventù.
Questa musica dà ai giovani l’opportunità di meditare sui temi fondamentali del Vangelo, sulle possibilità che Dio dà loro e sul mondo che insieme possono costruire. Un mondo in cui “Tutti le nazioni, tutti i popoli si riuniscono”. Non vediamo l’ora di avervi qui con noi a Sydney a luglio 2008 per cantare e pregare il doppio!”

Lascia un commento