Il Consiglio dell’Oratorio

Venerdì 25 giugno alle ore 21.00 è stato ufficialmente presentato il Consiglio dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. E’ stato un punto di arrivo di tutto un lavoro di sensibilizzazione e di presa di coscienza dell’importanza di farsi carico, da parte della comunità dei battezzati, dell’impegno educativo nei confronti di chi cresce. Non è quindi una questione semplicemente organizzativa, ma è in gioco il futuro stesso dell’esperienza cristiana: se non si trasmette la fede la Chiesa non sopravvive e il soggetto che vive la fede è la chiesa stessa.
Venerdì sera è stata sottolineata l’opportunità di questa tappa in coincidenza con la venuta del nuovo parroco: don Giorgio troverà una realtà locale espressione della comunità cristiana che in modo responsabile è disposta a farsi carico con lui della missione educativa nei confronti della gioventù in crescita. Certamente il Consiglio dell’Oratorio si muoverà in sintonia con il nuovo parroco, il quale a sua volta, invece che il deserto, avrà qualcuno con cui confrontarsi.
Un grazie quindi a tutti coloro che generosamente si sono messi in gioco…
La scheda allegata è una sintesi di quanto espresso venerdì sera dal parroco don Giuseppe.