In cantiere

Le idee non mancano, quello che talvolta è assente è un confronto più esteso e articolato per individuare percorsi e mete. La prima cosa che abbiamo già messo in pista è la visita della Madonna Pellegrina di Fatima per il prossimo ottobre o tuttalpiù per l’inizio del prossimo febbraio. Si sta lavorando intorno a quattro cantieri importanti che riguardano la nostra area omogenea: un Corso per le Caritas Parrocchiali e un corso di formazione per volontari dei Centri di Ascolto; un corso per la catechesi secondo lo stile catecumenale e un percorso spirituale per le catechiste. Sarebbe bello che sorgesse anche un gruppo culturale in Parrocchia per proporre itinerari culturali a tutti, agli anziani come ai giovani. Nel frattempo il Consiglio dell’Oratorio ha già progettato un piccolo programmino per la festa di fine ottobre e a settembre entra in una fase di “ristrutturazione”, nel senso che avrebbe bisogno di acquisire nuove forze, anche per lavorare intorno al progetto educativo dell’Oratorio stesso. Di lavoro ne abbiamo da fare!

Don Giorgio Fantoni