La Festa di Santa Maria

La festa della presentazione al Tempio di Gesù (prima del Concilio Vaticano II e della riforma liturgica aveva un’altra dizione: “Purificazione della Beata Vergine” ed è per questo che tradizionalmente è sempre stata pensata una festa mariana) è la prima delle due feste patronali della nostra Parrocchia. Liturgicamente è fissata per il 2 febbraio e noi intendiamo dare rilievo a questo momento solenne con la S. Messa delle ore 10.30 di domenica 5 febbraio.

Sin dal sabato 4 febbraio, presso i locali del centro di spiritualità della famiglia, troverete una mostra con un buon numero di pannelli dedicati ai cosiddetti “Santini”, immaginette raffiguranti i Santi della devozione popolare. Questa mostra continuerà per tutta la giornata di domenica 5 febbraio.

Sulla piazza oltre al dolce di S. Maria, troverete, come già detto qualche settimana fa’, un banchetto della Caritas parrocchiale con l’abbigliamento per l’infanzia: non si tratta di una vera e propria vendita, ma considerata la crisi economica e le difficoltà sempre più diffuse, gli amici della Caritas intendono proporre gli indumenti in giacenza, garantendo igiene e il loro riutilizzo, versando un piccolo contributo per le sue attività.