Ecco la liturgia del giorno…

“Il Signore non smette mai di parlarci. E lo fa in diversi modi, diversi momenti e in diversi luoghi. Il momento e il luogo privilegiato è senz’altro la Liturgia. Ecco un nostro piccolo contributo. E’ ovvio che non vuole sostituirsi con la Liturgia celebrata dalle diverse Comunità ma vuole essere un aiuto nella sua migliore comprensione o in tutti questi momenti, anche piccoli e brevi, in cui abbiamo un PC a disposizione durante la pausa nel lavoro. Cosi la Parola di Dio avrà un’altra porta per poter entrare nella nostra vita. Spetta a noi di averla sempre spalancata…”

Con queste parole i monaci benedettini silvestrini della comunità di Bassano Romano (VT), presentano, attraverso il loro sito Liturgia della Settimana, la loro iniziativa, nata con l’obiettivo di “stare al passo coi tempi”, utilizzando i nuovi canali che le tecnologie ci offrono per diffondere il messaggio cristiano.

Il nostro sito parrocchiale ha quindi scelto di affidarsi a questa comunità per offrire a tutti i suoi visitatori la possibilità di leggere la liturgia del giorno ed un breve commento al Vangelo, semplicemente utilizzando i collegamenti presenti nella colonna laterale di questa pagina. Questo servizio sostituisce la pagina “Parola del giorno”.

Lascia un commento