Giornate per la Vita… Festa di Santa Maria

Nel contesto della nostra festa patronale (momento comunitario per eccellenza) che ricorda la Presentazione di Gesù al tempio e coincide con la Giornata per la Vita, è bello ringraziare insieme il Signore, Padre e Sorgente di ogni vita, per il dono dei bambini che hanno arricchito la nostra parrocchia e l’umanità intera ricevendo il Battesimo nel corso dell’anno 2008. Attraverso il Sacramento della Vita Nuova, Vita nello Spirito Santo, ci viene ricordato che ogni bambino è prezioso agli occhi di Dio Padre e di Gesù Salvatore: in ogni nostro bimbo c’è una scintilla di “Eterno” (non è soltanto “creatura” destinata a finire!)… per ogni bimbo Gesù ha dato la sua vita, il suo Sangue, morendo in croce… E la stessa cosa si può dire per ciascuno di noi grandi: la nostra vita “vale” la Vita di Gesù!
Domenica 1 febbraio alle ore 16.00 (dopo il momento in piazza con la dedica di un albero per ogni bimbo, nato nel Comune di Mesero) in chiesa parrocchiale diremo comunitariamente grazie per il dono della vita nuova: tutti possiamo partecipare… sono invitate particolarmente le famiglie che hanno vissuto nel 2008 il Battesimo dei loro figli. Ogni famiglia decorerà, con un fiocco rosa o azzurro che riporta il nome del proprio figlio/a, l’Albero della Vita Nuova, che rimarrà in segno di benedizione presso il Tabernacolo del Signore.

Don Giuseppe Colombo