Fidanzati 2010

Sabato 30 gennaio alle ore 15.30 inizia in parrocchia il percorso comunitario che accompagnerà i fidanzati che hanno scelto di sposarsi in chiesa… in spirito di fede iniziamo con l’affidare al Signore il loro cammino di vita insieme. Per questo i fidanzati parteciperanno alla Santa Messa delle ore 16.30 nel Santuario della Famiglia, celebrando la festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe e invocando Santa Gianna, fidanzata-sposa-madre.
Gli incontri poi si svolgeranno dal secondo sabato di febbraio in avanti.

Don Giuseppe Colombo

Un commento su “Fidanzati 2010

1. Affidiamo all’intercessione di S. Gianna queste coppie di futuri sposi che nel percoso di avvicinamento al Sacramento del matrimonio cristiano portano a compimento secondo la volontà del Padre la loro vocazione. Consacrati alla vita matrimoniale siano portatori dell’universale messaggio d’amore vangelico che è condensato nella figura del Dio-uomo Gesù Cristo donatosi all’umanità (Chiesa Sua sposa) totalmente, fedelmente, unicamente, per sempre.
    Come il desiderio di Gesù è rivolto alla Chiesa universale preghiamo l’Onnipotente perchè anche tutti i giovani e futuri sposi siano essi stessi “una cosa sola”…sì Padre perchè così è piaciuto a Te”.
    Così sia.