Festa di S. Bernardo Nostro Compatrono

In preparazione alla festa che celebreremo il 29 agosto, ci troveremo a pregare il nostro Santo compatrono in “la Gesa Madona da S. Barnard” per tutte le nostre famiglie e il nostro paese.
In particolare giovedì sera ricorderemo nella preghiera Suor Teonilla Pellizzari che lascia Mesero per Carugo; venerdì sera pregheremo per don Giuseppe che andrà a Seregno. Sabato sera ci troveremo invece in piazza per la grande cena comunitaria (il cui ricavato – ricordo – andrà al fondo per l’ampliamento della Scuola Materna parrocchiale).
Domenica 29 ci troveremo ancora in Santuario per la Messa delle ore 8.00 e per i Vesperi con bacio della Reliquia di S. Bernardo alle ore 15.30.
La Processione con la statua della Madonna del Rosario, che, restaurata tornerà nella sua nicchia “storica” nell’attuale Santuario della Famiglia, si terrà domenica 5 settembre a conclusione della giornata di saluto al nostro Parroco don Giuseppe.