Doposcuola in oratorio

Con l’apertura pomeridiana infrasettimanale in Oratorio SGB inizia anche una fase nuova per i nostri ragazzi: la possibilità di un dopo scuola! A chi ci vogliamo rivolgere? Ai ragazzi che sono in difficoltà e che hanno bisogno di assistenza per i compiti e lo studio!
Don Giorgio si rende disponibile, ma occorre che si facciano avanti dei volontari, adulti, giovani o adolescenti, che si affiancano con carità, passione e competenza (secondo le discipline scolastiche!). Si pensa di rivolgersi ai ragazzi e ragazze delle medie in questa prima fase; don Giorgio prenderà accordi con le insegnanti della locale Scuola Media per capire chi e cosa ha bisogno! Nel frattempo si cercano volontari (come detto sopra!) e successivamente si passerà alla fase operativa. Chi fosse disponibile a dare una mano prenda accordi con don Giorgio entro il 20 gennaiotelefonando in Parrocchia o scrivendo una mail per un probabile colloquio! L’attività di doposcuola si terrà presso l’OSGB in un giorno o più giorni che si stabiliranno!
Questa iniziativa fa parte di un progetto che ha per obiettivo “Abitare l’Oratorio” e che si prefigge il desiderio di rendere l’OSGB sempre più casa di educazione, aiuto, animazione e socializzazione per molti ragazzi (speriamo tutti!).

Lascia un commento