In questi tempi si parla di iscrizioni in tutte le salse: all’oratorio, al catechismo, alle attività … Ma quelle per il Corso fidanzati in preparazione al Matrimonio Cattolico sono del tutto speciali.
Anche se già qualche coppia si è presentata dal don, da quest’oggi apriamo ufficialmente le iscrizioni al percorso che partirà subito dopo la festa dell’Epifania 2014. Il corso si svolgerà anche quest’anno a Mesero e si rivolge alle coppie dei futuri sposi delle Parrocchie di Mesero, Marcallo con Casone, Boffalora e Ossona.
Per iscriversi occorre prendere contatti col Parroco e fissare un appuntamento. Il don, nel corso di un colloquio, cercherà di conoscere i fidanzati e raccoglierà i dati necessari per procedere all’iscrizione.
Il percorso ha un duplice scopo: presentare i contenuti del sacramento del Matrimonio, proponendo un percorso di fede, e introdurre i fidanzati a un discernimento circa i propri punti di riferimento e le proprie scelte. Vorremmo che la richiesta di celebrare il Matrimonio sia frutto di consapevolezza, maturata in una visione di fede che si interroga e si apre alla grazia del Padre che chiama i Coniugi all’amore responsabile, fecondo e propositivo.