Siamo la compagnia “OratorInScena” e siamo lieti di presentarci alla Comunità, per raccontare un po’ di noi. Siamo un gruppo teatrale composto da adolescenti, giovanissimi, giovani ed adulti di tutta la nostra Area Omogenea degli Oratori di Boffalora, Marcallo cC e Mesero.
Nasciamo nel 2016, quando alcuni educatori ed animatori hanno voluto sfidarsi, forse un po’ per gioco, ed hanno deciso di creare un primo spettacolo teatrale. È nato così “Quando ero bambino”, la nostra prima creazione: è stata subito un successo, molto apprezzato dagli spettatori, ma forse ancor di più dagli attori stessi, perché hanno visto in questa realizzazione
un fortissimo potenziale per coinvolgere i giovani degli oratori, aiutarli a crescere, a mettersi in gioco, stringere nuovi rapporti e divertirsi tutti insieme, condividendo un’esperienza creativa che arricchisce la personalità di ognuno.
Non si riescono a descrivere a parole le emozioni che si provano durante la creazione di uno spettacolo: dalle fatiche incontrate e gli imprevisti superati che uniscono fortemente i legami tra le persone, al divertimento delle prove, all’amicizia del gruppo e al supporto degli spettatori e alla soddisfazione di esibirsi dopo un lungo percorso!
Pensiamo che tutto questo sia il punto forte della nostra compagnia: crescere insieme nella passione e nel divertimento, creando legami speciali.
Tra le varie iniziative dell’Area Omogenea, il teatro è quella che più ci consente di collaborare, superare campanilismi e paure, intrecciando persone eterogenee per età, ma che collaborano per un fine unico.
In questi giorni è andato in scena il nostro ottavo spettacolo, una speciale cena con delitto intitolata “L’ospite inatteso”.
La nostra voglia di andare avanti è ancora molto forte e per farlo abbiamo bisogno di nuovi ingressi e supporti!
Come fare? Puoi valutare di unirti a noi! Abbiamo molti ambiti in cui ognuno può scegliere di esprimersi e di collaborare: puoi provare a recitare come attore, entrare a far parte del corpo di ballo, dipingere e creare nel gruppo scenografie, ma anche organizzare i costumi o esprimerti attraverso il canto!
Una sola cosa ti assicuriamo: il bello del nostro gruppo è che non servono competenze specifiche! Impariamo tutti insieme, guidati dai nostri responsabili che sapranno come far esprimere al meglio le nostre potenzialità!
Se pensi di poter essere interessato, scrivici! Contatta don Alessandro o gli uffici parrocchiali, ti daranno i contatti dei responsabili e organizzeremo insieme una prova senza impegno.
Speriamo di aver suscitato curiosità ed interesse e di vedervi numerosi ai nostri prossimi spettacoli, restate sintonizzati!